Seleziona una pagina

dal 2008 ad oggi sempre con la stessa passione

  

La nostra storia

L’Antica Biscotteria Siciliana nasce a Campobello di Licata, nel cuore della Sicilia, dove il mandorlo è presente da millenni e la sua coltivazione è radicata nella cultura del popolo. I frutti di quest’albero, ritenuti da sempre genuini, hanno ispirato ricette dai sapori intensi e autentici nel corso dei secoli.
Nel 2008 Salvatore Cilia decide di realizzare il suo sogno: aprire una piccola attività a conduzione familiare e realizzare un prodotto semplice e genuino.
La sua ambizione non era dettata da un capriccio del momento. Aveva infatti lavorato, da ragazzo, nel laboratorio di pasticceria di sua zia, che le aveva svelato i segreti della Nobile Arte Dolciaria Siciliana. La “zza Sabbetta”, come veniva chiamata in paese, oltre ai segreti del mestiere aveva tramandato a Salvatore una cosa ancora più importante: la passione ed il rispetto per le tradizioni
Così oggi, in un piccolo laboratorio di un piccolo paese della Sicilia, viene realizzato ancora il dolce di mandorla da una ricetta quasi millenaria tramandata da una generazione all’altra. Un solo assaggio è in grado di far rivivere momenti passati ai più grandi e di far immaginare il mondo com’era un tempo ai più giovani. 

 

Contatti:

Tel: 0922 879978
Email: info@anticabiscotteriasiciliana.com

Indirizzo

Via W. Churchill, 31, 92023 Campobello di Licata (AG)

Social

Pagine utili

Shop
Contatti
Il mio account